Dagen H (Giorno H): è la fotografia storica effettuata in Svezia il 3 settembre 1967, quando la circolazione stradale cambiò senso di marcia.

ANALISI STRATEGICA E BUSINESS MODEL

Lavoriamo all'elaborazione dell’analisi strategica e del piano conseguente, da eseguire fino all’applicazione tattica e operativa, nel medio e breve periodo.
Accompagniamo le persone dell’organizzazione ad agire la strategia e sosteniamo l’esecuzione della messa a terra del piano strategico, fino al raggiungimento degli obiettivi concordati.
Il modello di business è la sintesi delle scelte organizzative e di azione sul mercato, è l’applicazione diretta della strategia: la definizione del modello di business consente di prendere le decisioni fondamentali, sia in ordine all’allocazione delle risorse, sia in ordine al livello di rischio.

AZIONI

Una volta individuate le opportunità di mercato attuali e potenziali, con un approccio basato sull’analisi della customer experience, diamo supporto al cliente nella progettazione e/o nell’innovazione del proprio modello di business.

Il percorso, condotto coinvolgendo le persone ai diversi livelli, con azioni di design thinking, scrum e brainstorming, prende l’avvio da quattro aree di domande principali.

  • Cosa emerge di interessante dalle esperienze dei clienti, dai comportamenti dei competitor, e dalle attese dell’ambiente?
  • Dato il contesto competitivo attuale e prevedibile, quali soluzioni organizzative e di relazione con il mercato ci possono consentire nuove opportunità?
  • In che modo possiamo generare, strutturare, scegliere e testare le soluzioni vincenti?
  • Quali scelte si possono fare per facilitare l’ingaggio delle persone e lo sviluppo della conoscenza allo scopo di facilitare il massimo di apprendimento e di innovazione?

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy